TENNIS

Il tennis dell'Affrico

"Sapere come si gioca non consiste solo nel colpire bene la palla, bensì nel fare la scelta giusta, nel sapere quando smorzarla o colpirla forte, alta, lunga, con backspin o topspin o piatta, e in che punto del campo indirizzarla."
Rafael Nadal


Attualmente la Sezione Tennis può vantare 4 Campi in Terra Rossa, che nel periodo invernale vengono coperti da idonee strutture pressostatiche per garantire la continuità nello svolgimento delle attività.
Su questi campi i giocatori possono dare sfogo al loro desiderio di sana e corretta competizione, prenotando regolarmente le loro ore o partecipando ai diversi tornei interni, riservati ai soci, o aperti anche a sportivi di altre realtà associative.

Per giovani tennisti e adulti, interessati ad imparare a giocare o a migliorare il proprio livello di gioco, la Scuola Tennis, riconosciuta dalla Federazione Italiana Tennis, organizza corsi di addestramento e di perfezionamento, che si sviluppano da settembre a luglio.
Lo spirito della Sezione, da sempre, è quello di consentire la pratica del Tennis in un clima di amicizia e di sana competizione.
Dal punto di vista agonistico, la Sezione Tennis Affrico partecipa ai vari campionati organizzati dalla F.I.T. riservati alle squadre giovanili.

Da sempre le squadre del Tennis Affrico hanno ben figurato nei vari Campionati, riuscendo in un recente passato (1996) a fregiarsi del titolo di Campioni d’Italia nella Categoria C Femminile, con il capitano Gaia Casati attualmente responsabile della scuola tennis.